So che potrebbe sembrare un’affermazione nobile, ma le etichette autoadesive possono fare la differenza per la tua attività. E Melbourne ospita una serie di diversi tipi di produttori e rivenditori di etichette. Quindi, prima di iniziare a pensare che “ho bisogno di uscire di più”, ecco alcune cose che potresti prendere in considerazione.

In che modo le etichette autoadesive possono fare la differenza per la tua attività?

Come suggerisce il nome, le etichette autoadesive sono etichette che possono essere attaccate ad altre superfici e materiali senza l’aiuto di colle, chiodi, graffette, ecc.

Le etichette magnetiche (come il “magnete frigo” spesso usato) rientrano in questa categoria. Questi vengono utilizzati da molte aziende in diversi settori (in particolare i settori dei fast food e dei servizi per la casa) per aumentare la consapevolezza del marchio.

Tuttavia, il tipo di etichetta più ovvio stampa etichette adesive e più comunemente usato è l’umile adesivo, che ha una vasta gamma di usi.

Come puoi utilizzare gli adesivi nella tua attività?

Gli adesivi possono essere utilizzati per etichettare i prodotti con:

Prezzo di vendita (direttamente sul prodotto o sugli scaffali adiacenti)
Codici a barre e informazioni “ID prodotto”
Date in cui i prodotti devono essere “Usati da” (altrimenti contrassegnati come “Da consumarsi preferibilmente entro”).
Possono anche essere utilizzati per etichettare i prodotti con messaggi personalizzati. Ad esempio, se avessi trasferito una sede e avessi bisogno di cambiare l’indirizzo della tua attività su brochure o cataloghi, potresti ordinare un numero di etichette prestampate (con le tue nuove informazioni di contatto) da inviarti, pronte per essere attaccato al tuo materiale di vendita.

D’altra parte, se la tua azienda di Melbourne volesse fare un “mail-out” al tuo database di clienti, potresti completare questa attività abbastanza rapidamente e facilmente. Utilizzando la stampa unione, puoi stampare i nomi e gli indirizzi dei tuoi clienti su etichette autoadesive vuote che vengono poi attaccate su buste e spedite con i tuoi cataloghi di prodotti, note di ringraziamento, “biglietti di compleanno” o “Vendita a porta chiusa ” informazione.

E se la tua attività si occupa di frutta fresca, puoi etichettare una varietà di frutta con adesivi (pensa all’ultima volta che hai dovuto staccarne una da una mela o da una banana).

Gli adesivi possono essere acquistati in rotoli o fogli, a seconda del tipo di stampante o dell’attrezzatura per etichettatura utilizzata dalla tua azienda.

E a livello di uso personale, gli adesivi possono essere utilizzati per stampare cartoni animati e messaggi stravaganti.

Conclusione

Le etichette autoadesive sono versatili e poco costose da usare. Sono estremamente utili come strumento di marketing e sono abbastanza flessibili da trasmettere informazioni sulle scorte a te e ai tuoi clienti. E, naturalmente, non puoi superarli per risparmiare tempo e denaro per i tuoi dipendenti.